COSA METTERE IN VALIGIA PER UNA VACANZA COL VOSTRO AMICO A 4 ZAMPE?

5 oggetti fondamentali da ricordare di mettere in valigia quando si viaggia col proprio Cane

Buongiorno Glocals,

oggi inizia una rubrica dedicata ai nostri amici a 4 zampe.

Siete in partenza per le vacanze col vostro amico a 4 zampe e vi state chiedendo che cosa mettere in valigia? Bene questo è l’articolo che fa per voi.

Assieme a Professione Cane, l’Istituto Nazionale di Formazione Unità Cinofile da Soccorso, abbiamo elaborato questi 5 piccoli tip per non farvi trovare impreparati alle prese con la vacanza con il vostro amico a 4 zampe.

  1. La sua Pappa

Non è detto che dove vi state recando troverete la sua pappa preferita. Assicuratevi perciò di portare con voi la giusta quantità in base a quanti giorni vi fermerete in vacanza.

2. Collare, Guinzaglio e Museruola.

Potreste non sapere quali regolamenti saranno attivi nel luogo dove state andando in vacanza. Ad esempio, sapevate che in Italia sono obbligatori per legge? Meglio evitare multe in vacanza no? Mettiamoli in valigia. 😉

glocal-experience

3. Cuccia o Kennel

E’ importante che il vostro amico a quattro zampe ritrovi un po’ di “casa sua” anche nel luogo nuovo

4. Lenzuolino o copertina

Fondamentale specie se il vostro cane è abituato a salire su divani o letti. In questo modo sarete tranquilli che possa rilassarsi senza paura di sporcarli o rovinarli. 

5. Sacchettini igienici

Se chiediamo vacanze più inclusive, dobbiamo essere i primi a combattere il pregiudizio “Il cane no, perché sporca”. Diamo il buono esempio e lasciamo sempre pulito.

pet-therapy

MICHAEL BRIOSCHI GUINET
Il Primo Glocal Creator in Italia

Organizzo Eventi e Matrimoni in chiave Glocal.
Il Format Glocal Experience che ho ideato prevede l’organizzazione di Eventi a 360° che siano Sostenibili, Inclusivi, e quindi anche Pet Friendly, e 100% Originali “Out of the Box”.

Commenti